Siamo nel 1988 quando, nella suggestiva campagna modenese, un’intuizione, pochi ingredienti e tanta passione segnano l’inizio di un nuovo capitolo nella vita di Mirco Scacchetti: il capitolo del salame al cioccolato.
L’idea, nata per sopperire alla mancanza di un dolce speciale da proporre ai clienti del suo ristorante, piano piano si è trasformata in qualcosa di più importante.
I clienti che continuamente lo ordinavano e i fornitori dello stesso ristorante, che premevano affinché Mirco Scacchetti fornisse loro quantità sempre più grandi del buonissimo salame al cioccolato, hanno permesso ad una timida intuizione di tramutarsi in una grande idea.
E così, “Dalla produzione di pochi pezzi di salame dolce per il nostro ristorante, siamo arrivati alla fornitura di bancali completi per i grossisti che, a loro volta distribuiscono il nostro prodotto a bar, ristoranti, aziende di catering, banqueting e negozi alimentari di tutta Italia.
Siamo nati per gioco e siamo cresciuti dando una seconda vita ad un prodotto che già esisteva per i clienti del nostro locale.”- M. Scacchetti.